Advance Booking – ADV
L’ ADV è una tecnica di Revenue che permette di ricevere prenotazioni anticipate rispetto la data di arrivo.

L’ Hotel concede al cliente una tariffa agevolata a fronte di una restrizione, quella di dover prenotare un certo numero di giorni prima della data di soggiorno; Il numero di giorni può variare, di solito, fino a 45/30/15 ecc… e viene definito considerando il segmento principale di clientela dell’ Hotel e le abitudini di prenotazione.

E’ importante che la tecnica per la definizione del prezzo venga applicata sulla MIGLIORE TARIFFA FLESSIBILE.

3 cose da fare:

  • Se utilizzi questa tecnica assicurati di poter costruire con discreto anticipo una base di camere vendute, quindi applica un aumento del prezzo per le camere restanti.
  • Concedi il miglior prezzo per le prenotazioni anticipate ma imponi restrizione per mezzo della “non rimborsabilità” e “non cancellabilità”.
  • Studia lo sconto da concedere in base al tipo di location e di clientela, ma non superare mai una riduzione del -25% rispetto la MIGLIORE TARIFFA FLESSIBILE.

Un’ ultima raccomandazione: DoitSmarty!

Condividi!