Il vocabolario Revenue di SmartyHotel

L’ Accessibilità di un segmento di mercato è il processo di segmentazione del mercato che permette al tuo Hotel di definire l’effettiva raggiungibilità del prodotto (camere in primis, ma anche servizi extra), ad un utente già profilato.

3 cose da fare:

  • Realizzare una spaccatura del mercato in individualità (persone, unità complesse di base ad esempio la famiglia o la coppia o l’azienda nel caso di Hotel Business). In questo modo definirai il tuo Hotel in base alla clientela che ti ha scelto.
  • Riagglomerare i target (semplici o complessi) sulla base di variabili e creazione di segmenti che si intende raggiungere: cliente sportivo, business, congressuale, etc… Definire chi si vuole diventare sulla base delle tendenze di mercato è l’approccio giusto per l’individuazione dei costi di marketing che si può o si vuole sostenere.
  • Creare una struttura di cross-selling o up-selling; organizzarsi per offrire servizi correlati alla scelta della personalità che si intende presentare. Se ci si presenta come SportHotel, bisognerà strutturarsi per offrire servi al cliente profilato quale “attivo/sportivo”.

Un’ultima raccomandazione… DoItSmarty

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