Nessuno ha la ricetta segreta per creare maggiori profitti per l’ Hotel, ma nessuno può fissare un limite ai tentativi di vendita dei servizi extra… Ci sono però servizi a pagamento davvero inusuali capaci di dare all’ Hotel una personalità davvero unica.
Scopriamo adesso come hanno fatto 5 Hotel a vendere servizi un po’ fuori dal comune!

pesce-rosso

IL PESCE ROSSO
L’ Hotel Rifugio in Cheshire offre agli ospiti la possibiltià di “adottare” un pesce rosso: lo scopo è quello di far compagnia agli ospiti durante tutta la durata del soggiorno.


pillow-fight
LA LOTTA DEI CUSCINI
il The Ritz-Carlton Palm Beach offre un pacchetto davvero speciale chiamato: ‘Family Pillow Fight’; questo pacchetto speciale comprende: 30 cuscini di seta, due serie di guantoni da boxe e le istruzioni per i vari giochi basati sulla guerra dei cuscini.  Nel set delle istruzione ci sono anche consigli per come utilizzare al meglio il kit per tutto ciò che non ha a che fare con il dormire: dagli esercizi di equilibrio e di fitness, fino alla caccia al tesoro.


MinibarContents
IL MINIBAR PER LA MENTE
La catena di Hotel di lusso, Morgans Hotel Group, offre ai suoi ospiti una scatola che dispone di 250 “antipasti di conversazione”; un ausilio per eventuali ospiti particolarmente timidi che soggiornano in Hotel. Il pacchetto contiene anche letture e citazioni per vivere la propria vita all’insegna della positività.


concierge-per-dormire
IL CONCIERGE DEL SONNO
Il new York Benjamin Hotel offre la possibilità a tutti i suoi ospiti di usufruire dei consigli preziosi del “concierge del sonno”. Questa figura professionale è sempre a disposizione per fornire i migliori cuscini del mondo, selezionati nel proprio “menù di cuscini”; Il concierge a seguito di una seria valutazione delle vostre abitudini di sonno, sarà in grado di consigliarvi altri servizi, come: un massaggio che induce al sonno, spuntini notturni in grado di aiutare la digestione.


massaggio-cane
PET FARM
Un Hotel di lusso a Portland, Oregon, offre letture psichiche per gli animali domestici, destinate a rafforzare il legame tra gli animali ed i loro proprietari. l’ intero terzo piano dell’hotel è dedicato agli animali domestici, con servizi tra cui l’agopuntura e massaggi per i cani.


Insomma, in qualunque modo siamo abituati a pensare… la parola d’ordine è sempre e soltanto: COCCOLE!
3 cose da fare:
– Stupire significa far parlare di se! Se vuoi emergere dall’ anonimato devi essere speciale! Sei l’unico ad offrire uno speciale “gioco a premi al momento del check out?”. Fallo sapere… la rete brama viralità!
Chiedersi sempre PERCHE’ NO? Perchè non posso utilizzare gli spazi vuoti del mio Hotel e le ore di meno affluenza per organizzare qualcosa di davvero unico?
– Non perdete il prossimo post: L’Hotel gestito dai Robot!

Seguici su Facebook! Con 1 Mi Piace potrai sempre ricevere preziosi suggerimenti per migliorare le tue performance aziendali.

Un’ultima raccomandazione: #DoItSmarty!

 

Condividi!