Facebook è il social network più diffuso nel pianeta. Nato nel 2004 con l’obiettivo di rendere il mondo più aperto e connesso, ad oggi raggruppa 1,71 miliardi di utenti attivi mensilmente con un tasso di crescita annuale pari al 15%. Ogni giorno 1,13 miliardi di utenti si scambiano contenuti, 1,03 miliardi dei quali lo fa da attività su dispositivi mobile. Approssimativamente l’84,5% degli utenti attivi giornalmente risiede fuori dai confini americani.

Per quanto riguarda l’Italia, in un giorno mediamente sono 20 milioni gli italiani che popolano il Social Network. In questo caso la penetrazione sale al 92%, considerando che gli utenti in collegamento ogni giorno sono 21,7 milioni (fonte Audiweb). Nella cornice successiva è possibile avere una panoramica della suddivisione degli utenti in Italia per fascia d’età e sesso.

Utenti attivi su facebook

 
Per tutte queste ragioni chiunque gestisce una pagina Facebook della propria struttura ricettiva DEVE NECESSARIAMENTE ESSERE A CONOSCENZA CHE OGNI AZIONE SOCIAL HA UN IMPATTO IMMEDIATO SULLA PROPRIA UTENZA. E che, se utilizzato per bene, Facebook è uno strumento incredibile per entrare in contatto con una immensità di potenziali clienti!

In questo post vi indicheremo 3 semplicissimi trucchetti per poter migliorare la gestione della vostra pagina FIN DA SUBITO…

  1.  MONITORA I TUOI COMPETITORS
    Tutte le potenzialità che Facebook ti mette a disposizione le mette chiaramente anche a disposizione delle strutture a te concorrenti! Per tale ragione è sicuramente buona prassi monitorare i comportamenti dei tuoi competitors… Come farlo?
    Dalla sezione Insight è possibile indicare una serie di pagine che automaticamente verranno monitorate e in cui sarà possibile confrontare alcuni parametri . In questo modo potrai capire come si stanno comportando i tuoi competitor in modo da non farti trovare impreparato 🙂

    aggiungere le pagine dei competitor su facebook

    Come analizzare i competitor su facebook

  2. POCO TESTO, IMMAGINE SUGGESTIVA E LINK
    Il post perfetto su Facebook esiste e, se qualcuno in seguito negherà questo, dimostrategli ciò con dati concreti e tangibili! Poco testo (massimo 200 caratteri), immagine suggestiva e un link diretto sul vostro sito/blog… Utilizza questi piccoli accorgimenti e vedrai come fin da subito aumenteranno le interazioni con i tuoi post! Ah, utilizza le emoticon…se Facebook le ha inserite un motivo ci sarà 😉

    come scrivere un post perfetto su facebook
    Insight facebook, come sfruttarli correttamente

  3. INCREMENTA IL NUMERO DI FAN
    Ogni volta che viene pubblicato un post è buona prassi monitorare chi ha cliccato una reazione e cliccare il tasto “Invita”. In questo modo tutte le persone che hanno inserito una reazione a un post, e non sono ancora fan della pagina, riceveranno un invito a cliccare “mi piace” a nome della tua pagina!

    Strategia per aumentare i fan su facebook

 

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